- Alla scoperta
del Madagascar
del Madagascar
-
24°
24 aprile 2025
Il paesaggio in Madagascar sa essere imponente, spettacolare, irruento e paradisiaco. Il Tour del Nord mostra tutti questi volti dell’isola africana sull’Oceano Indiano, regalando momenti di grande intensità.
Chiamato anche AVARATRA, può essere abbinato alla visita di alcune isole dell’arcipelago di Nosy Be.
Partendo dall’Andilana Beach Resort, vi portiamo alla scoperta dei parchi del nord della Grande Isola, percorrendo la strada che, passando per Ambilobe, porta a Diego Suarez. Nel Tour sono compresi i pasti e i pernottamenti ed è prenotabile dall’Italia al momento dell’acquisto del viaggio.
Il Madagascar è la testimonianza tangibile di una ricchezza naturale straordinaria e senza tempo. Chiamato anche TANYMENA, il Tour del Sud propone un itinerario che attraversa la Grande Isola dalla capitale Antananarivo a Tulear, permettendo di scoprire paesaggi spettacolari e di conoscere l’eccezionale biodiversità del Madagascar e i suggestivi canyon del Parco Nazionale dell’Isalo.
Nel Tour sono compresi i voli interni, i pasti e i pernottamenti ed è prenotabile dall’Italia al momento dell’acquisto del viaggio.
È uno dei simboli del Madagascar, l’immagine che lo rende famoso nel mondo intero, è il viale dei Baobab.
Situato poco distante dalla città di Morondava, sulla costa ovest della Grande Isola, è raggiungibile con un volo privato da Nosy Be.
Un’escursione meno agevole, ma con un paesaggio che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita.
Poco distante da Ambanja, la Piantagione Millot apre le sue porte per farvi conoscere la coltivazione e la lavorazione del cacao e delle spezie. Una visita interessante alla scoperta di uno dei prodotti di eccellenza del Madagascar. Dopo la partenza dall’Andilana Beach Resort, una barca vi porterà dal porto di Hellville a quello di Ankify sulla Grande Terra per poi proseguire in auto fino alla piantagione.